Sistema Monofaccia PAT – Puntellazione per getti contro terra
Il sistema per pareti monofaccia PAT, costruito in acciaio, abbinamento a elementi cassaforma, permette di armare in modo semplice e veloce, pareti contro terra, berlinesi, diaframmi, micropali, ecc. fino a 9 m di altezza. Garantisce pressioni di getto da 30 a 60 kN/m².
Le puntellazioni monofaccia vengono utilizzati per le casseforme per realizzare sponde di platee di fondazione, diaframmi, nelle berlinesi, pareti di contenimento, getti contro opere in muratura o strati isolanti e nella costruzione di pareti con grandi spessori.
Costruzione in acciaio
Abbinabile a qualsiasi tipo di cassaforma
Assemblaggio semplice e veloce
Possibilità di realizzare pareti monofaccia da 1,0 a 9,0 mt. di altezza
Possibilità di spostamento moduli montati
Punti di aggancio in conformità CE
Realizzazione di una asse stradale Marche-Umbria
Dopo il completamento della Superstrada Perugia Ancona – SS.318 da “Valfabbrica”, gli elementi Maxim XL in abbinamento al sistema di telaio di sostegno unilaterale PAT vengono utilizzati per realizzare le pareti addossate alle rocce, con altezze variabili fino a 10,5 metri .
Progetto: Ampliamento capannone a Prato allo Stelvio (Alto Adige/Italia)
Per la costruzione delle pareti in calcestruzzo contro il capannone esistente, sono state utilizzate la cassaforma per pareti “MAXIM XL” è il sistema per pareti contro terra PAT. In combinazione con solo pochi altri componenti del sistema, le pareti alte 4,5 metri possono essere cementate in modo efficiente e sicuro.