Puntelli alta portata – I-PROP | Sistema di puntellamento per solai

Il sistema I-PROP, leggero ma dalla grande portata, durante l’esecuzione di una qualsiasi soletta, garantisce a confronto con i normali puntelli, una notevole riduzione di kg movimentati. Questi puntelli di alta portata sono progettati per sostenere grandi carichi. La riduzione del numero di puntelli utilizzati rende le procedure di lavoro, più veloci e sicure, garantendo risparmio di tempo e denaro.

I-PROP è un puntello in alluminio costruito secondo la norma EN 16031 e può essere utilizzato indifferentemente con il tubo interno verso il basso, o verso l’alto. Invece le piastre di base sono atte a ricevere i collegamenti di accessori o la sovrapposizione del puntello medesimo. I puntelli sono prodotti in due varianti – con tubo esterno colore al naturale oppure verniciato a polvere.

Il puntello I-PROP permette carichi fino a 100 kN per montante e/o puntello, e in combinazione con i suoi cancelletti si possono formare torri o tavoli con altezze superiori a 12 m. Inoltre, sono questi puntelli di alta portata maneggevoli e dal peso contenuto, infatti possono essere agevolmente movimentati da una sola persona.

Dimensioni e pesi:

  • I-PROP ALU 625 (Lunghezza 480-625 cm; Peso 31 kg)
  • I-PROP ALU 480 (Lunghezza 330-480 cm; Peso 25 kg)
  • I-PROP ALU 350 (Lunghezza 195-350 cm; Peso 19,5 kg)
  • I-PROP ALU 250 (Lunghezza 145-250 cm; Peso 14 kg)

 

L’ergonomica e resistente ghiera di regolazione garantisce al puntello I‐Prop una regolazione continua anche quando il puntello è parzialmente caricato. La leva a molla di blocco, garantisce  l’antisfilamento del tubo interno.

La gamma di accessori della famiglia I-PROP, consentono al puntello una pluralità d’uso. La prolunga da cm 100, adattabile con 4 bulloni M12x35 a tutti i puntelli della serie I-PROP, consente con costi contenuti, l’utilizzo del puntello su costruzioni con solai ad altezze variabili.

N

Leggero

N

Elevata capacità di carico

N

Economico

N

Efficiente

N

Sovrapponibile e utilizzabile come torre

N

Pluralità d'uso

Progetti & Referenze

Ricostruzione Viadotto Himera – A19 Palermo-Catania

Per la ricostruzione del viadotto Himera I, demolito dopo i danni da frana del 10 aprile 2015, Interfama ha fornito i seguenti sistemi di cassaforma: cassaforma per pareti MAXIM e sistemi di sostegno ALUSTERN e I-Prop.

Realizzazione del nuovo collegamento sciistico Belpiano e Malga San Valentino – Passo Resia

Realizzazione a tempo di record del collegamento sciistico tra Schöneben e Haider Alm. Sono stati utilizzati i seguenti sistemi di cassaforma INTERFAMA: MAXIM ALU; Torri di sostegno e puntellamento I-PROP e ALUSTERN.

Rinnovo della linea ferroviaria Galerie Grüm St. Moritz – Tirano

Per la ristrutturazione dell’Alp Grüm Galerie sulla linea ferroviaria St. Moritz – Tirano, INTERFAMA ha fornito il sistema di sostegno ALUSTERN, supporti in alluminio I-PROP625 e travi in ​​acciaio speciale per una luce del portale di 5,6 metri. L’intera opera di demolizione e betonaggio è stata eseguita senza interrompere la linea ferroviaria.

Ulteriori informazioni