Cassaforma a telaio per pareti I-FORM alluminio – 100 kN/m²
Il sistema I-FORM è il nuovo nato tra i sistemi di cassaforma verticali INTERFAMA. Creato con l’obbiettivo di raggiungere le prestazioni più elevate sul mercato, ha una portata di 100 kN/mq e può essere utilizzato con qualsiasi tipo di calcestruzzo, anche autocompattante. Permette la realizzazione di pareti di diverse dimensioni e forme.
Interamente costruito con una speciale lega di alluminio, detiene il titolo di migliore cassaforma della categoria nel rapporto peso/portata. Fattore che elimina anche il deterioramento causato dagli agenti atmosferici raddoppiando durata utile del prodotto.
Viene montato uno speciale manto ‘LONG LIFE’ rivestito in polipropilene, dalla durata tre volte superiore al tradizionale rivestimento fenolico, che con il suo spessore di 21 mm non subisce deformazioni neanche dopo molteplici utilizzi. Per rendere perfetta l’impronta sul calcestruzzo il manto viene fissato dal lato esterno della cassaforma, condizione che ne facilita successivamente anche la sostituzione.
I pannelli di rivestimento per gli elementi possono essere scelti liberamente secondo i requisiti per la superficie del calcestruzzo e al numero di usi.
Sono disponibili i seguenti pannelli:
- Pannello multistrato – 21 mm composto da strati incrociati di piallaccio di betulla finlandese – incollato 11 volte – ricoperto da entrambi i lati da uno strato di resina fenolica da 220 g/m²
- Pannello multistrato PP – 21 mm composto da strati incrociati di piallaccio di betulla finlandese – incollato 9 volte – ricoperto da entrambi i lati da uno strato polipropilene (PP) 1,6 mm
- Pannello in plastica piena Alkus®
Completa la cassaforma un corredo di accessori semplici e funzionali che donano a questo cassero una modularità unica nel suo genere.
Sui bordi sono presenti dei fori rinforzati che ne facilitano la movimentazione.
Le speciali boccole coniche per il passaggio tiranti permettono di realizzare pareti inclinate e di rimuovere velocemente eventuali intasamenti di calcestruzzo.
Video di presentazione – Cassaforma per pareti I-FORM
I-FORM – miglior cassaforma della categoria nel confronto peso/portata
Verniciatura a polvere
Pressione ammissibile di getto 100 kN/m²
Alta velocità (m/h) di betonaggio
Faccia a vista eccezionali (avvitatura manto posteriore)
Manto spessore 21 mm con rivestimento in polipropilene - per una lunga durata
Inattaccabile dagli agenti atmosferici
Accessori semplici e funzionali
Ridotto numero di elementi per la formazione degli angoli
Progetti & Referenze
Complesso alberghiero in calcestruzzo faccia a vista sulla Plose/Bressanone (Alto Adige)
Sulla Plose, vicino a Bressanone, la nostra cassaforma per pareti in alluminio I-FORM è stata utilizzata per la costruzione dell’hotel “Anders Mountain Suites”. Grazie all’innovativa cassaforma I-FORM, le pareti esterne ed interne possono essere realizzate in modo efficiente e in calcestruzzo faccia a vista di alta qualità.