Lavorare in modo sicuro ed efficiente in cantiere
I progetti edili diventano sempre più impegnativi, ma devono essere realizzati in modo sempre più veloce ed efficiente in termini di costi. Tuttavia, ciò non deve mai compromettere la sicurezza. Indipendentemente dal tipo di sistema, le attuali misure di sicurezza nel settore delle casseforme per solai soddisfano solo in parte i requisiti di sicurezza sul lavoro ed ergonomia. È qui che interviene il FreeFalcon, con il suo rivoluzionario modulo di sicurezza brevettato, a colmare questa lacuna. Il FreeFalcon è la sintesi ideale tra sicurezza e libertà di movimento e garantisce un lavoro sicuro a 360° in cantiere.
Questo sistema mobile di protezione anticaduta è già in uso con successo in alcuni cantieri insieme alle casseforme per solai Evodeck e Velox di INTERFAMA. Grazie ai dettagli di sicurezza integrati, il FreeFalcon consente di lavorare in sicurezza sul bordo di caduta senza punti d’inciampo dovuti ad ancoraggi posti sopra la testa. La sua innovativa struttura consente di utilizzare il FreeFalcon immediatamente, senza la necessità di ancoraggio alla struttura. Ciò elimina la fase di progettazione, montaggio e i costi legati agli ancoraggi, risparmiando tempo e risorse. Con una protezione anticaduta a 360° e un raggio di lavoro fino a 10 metri, la libertà di movimento è illimitata, consentendo ai lavoratori di operare in modo efficiente e sicuro.
L’impresa edile beneficia di una rapida prontezza operativa e di una facile gestione. Inoltre, il FreeFalcon è conforme ai regolamenti EU 2016/425 (regolamento DPI); UNI EN 795:2012 classe E. Il sistema può essere acquistato o noleggiato presso INTERFAMA.
Il FreeFalcon è la soluzione ideale per i progetti di costruzione in cui la sicurezza è la priorità assoluta e il tempo e le risorse devono essere utilizzati in modo efficiente.