Cassaforma multidirezionale a telaio per solai – EVODECK
Il sistema EVODECK è una cassaforma per solai composto da elementi a telaio in alluminio, multidirezionale e adattabile ad ogni configurazione geometrica, sostenuto da puntelli estremamente leggeri che ne facilitano e velocizzano la messa in opera. Lo speciale manto di copertura in multistrato rivestito da uno strato di Polipropilene garantisce oltre 300 impieghi.
Unico nel suo genere, grazie alla speciale asta, consente l’aggancio ed il sollevamento dei pannelli da terra, permettendo così di montare tutto l’impalcato senza bisogno di scale o di trabattelli, dimezzando i tempi di messa in opera in condizioni di sicurezza senza precedenti. Se invece il montaggio dei elementi viene eseguito dall’alto il braccio mobile di ancoraggio FreeFalcon può essere usato per sodisfare i requisiti di sicurezza sul lavoro ed ergonomia in cantiere. La protezione anticaduta FreeFalcon viene posato sugli elementi e protegge il lavoratore sul bordo di caduta durante il montaggio degli stessi.
Le due tipologie di teste presenti sui puntelli ‘FISSA o A CADUTA’ si possono posizionare in qualsiasi punto del pannello, così da ridurre le zone di compenso perimetrali e armare i pannelli in aderenza alle pareti o negli angoli. Si possono inoltre creare zone a sbalzo senza l’utilizzo di altri componenti.
Il sistema può essere configurato nella versione con sole teste fisse, che permetterà il disarmo dell’attrezzatura a maturazione avvenuta. Oppure può essere configurato con teste fisse e teste a caduta, condizione che consentirà di effettuare il disarmo parziale anticipato 3-5 giorni dopo il getto, recuperando tutti i componenti orizzontali e il 50% della puntellazione, da reimpiegare per la successiva messa in armo.
Il peso ridotto di tutti gli elementi che lo compongono, completamente montabili e smontabili da terra anche da un solo operatore, consente il getto di solette piene di spessore 40 cm in configurazione standard, mentre con l’aggiunta di un puntello integrativo può sostenere un getto di 80 cm. In presenza di ostacoli come pilastri e setti, il travetto UNI permette di compensare in modo semplice e razionale. Con lo stesso accessorio, si possono realizzare travi ribassate fino a 50 cm.
Questa casseforma modulare per solai, consente di armare rapidamente i solai con pochi componenti di sistema e con sequenze di montaggio semplici e ripetitive. Per le compensazioni delle aree residue, i componenti complementari dei vari sistemi offrono soluzioni semplici, veloci e sicure.
Video di presentazione – Cassaforma a telaio per solai EVODECK
Massima velocità di armo e disarmo
Montaggio e Smontaggio dal basso
4 dimensioni di pannelli per un’ottimale combinazione geometrica
Solo 2 diverse teste: Testa a caduto e Testa fissa
Le teste hanno la stessa altezza (40 cm)
Trasporto sicuro con l‘apposito kit
Volumi ridotti per trasporti e stoccaggio
Solaio pieno gettato in opera fino a 40 cm (carico ammissibile 11,7 kN/m²)
Solaio pieno gettato in opera fino a 80 cm mass. (carico ammissibile 21,7 kN/m²)
Possibilità di disarmo parziale anticipato – (recupero e riutilizzo degli elementi orizzontali prima della maturazione)
Lavorare in sicurezza con FreeFalcon - La protezione anticaduta mobile
Progetti & Referenze
Ampliamento del Hotel Quellenhof a San Martino in Passiria (Alto Adige)
A San Martino in Passiria/Merano, l’hotel benessere a 5 stelle Quellenhof Luxury Resorts ha ampliato il suo complesso alberghiero con un villaggio di chalet. Sono stati installati complessivamente circa 40.000 m³ di cubatura. La nostra cassaforma per solai EVODECK e la cassaforma per pareti MAXIM sono state utilizzate per la realizzazione.
Costruzione di un nuovo Falkensteiner Family Hotel a Montafon (Vorarlberg/Austria)
Un nuovo Falkensteiner Family Hotel è in costruzione a Tschagguns (Montafon/Vorarlberg) e la nostra cassaforma per solai EVODECK ha contribuito alla realizzazione di questo progetto. Sono stati utilizzati circa 4.000 m² della cassaforma per solai EVODECK. Tempi di costruzione brevi e un elevato livello di sicurezza sono stati resi possibili durante la costruzione grazie alla cassaforma universale EVODECK.
Realizzazione della nuova generazione di controsoffitti – Seiseralm (BZ)
Nel cuore dell’Alpe di Siusi, ai piedi delle Dolomiti, è in costruzione il nuovo Rifugio Brunelle Alpe di Siusi. Per la realizzazione dei solai è stato scelto il sistema EVODECK di nuova generazione. La società di costruzioni Winkler Bauteam ha utilizzato solo 3 persone per formare fino a 670 m² al giorno.
Ampliamento dell’Hotel Waldhof – Rabland presso Merano (BZ)
È iniziata la ristrutturazione dell’Hotel Waldhof. Sistemi utilizzati per la costruzione: MAXIM per pareti e pilastri, il nuovo sistema di cassaforma a elementi EVODECK per solai in calcestruzzo pieno da 40 cm. Mille grazie a Eurobeton2000.